Generatore di cataloghi
Dati di catalogo in modi diversi per DataExpert®BIM
L’IGH (Interessengemeinschaft Datenverbund) offre diversi modi per fornire le informazioni del catalogo. In ogni caso, i dati vengono letti nel database IGH, convalidati e preparati per la pubblicazione.
Modelli Excel
Oltre al modello esistente per la consegna in Excel, abbiamo creato un modello più semplice che contiene tutti i dati richiesti in un’unica scheda (vedi modelli).
Excel libero
I dati del catalogo richiesti possono essere forniti in qualsiasi formato Excel. In questo contesto, per arbitrario si intende il numero di schede e di colonne disponibili. Questo include anche ARGE-Excel, che viene utilizzato in scambio con ARGE Neue Medien.
BMEcat e ETIM
Il catalogo può essere fornito anche come file BMEcat, spesso utilizzato in Europa. In questo caso, è possibile anche una combinazione con l’aggiornamento dei prezzi e dei registri, se non è possibile fornire le informazioni sui prezzi svizzeri nel file BMEcat.
Con la fornitura della classificazione ETIM in un file BMEcat, i dati del catalogo esistente vengono arricchiti con i dati ETIM. La classificazione ETIM è stata aggiunta ai formati di catalogo DataExpert® e DataExpert®DataExpert®BIM ed è quindi inclusa in ogni pubblicazione di catalogo.
Il formato giusto per ogni partner software
I formati DataExpert®BIM e DataExpert®Katalog sono disponibili in parallelo. Questo sarà il caso anche nei prossimi anni, per poter raggiungere ogni cliente con i cataloghi. I nostri partner software stanno convertendo la loro funzione di importazione nel formato BIM.