Domande frequenti su IGH
Domande frequenti
Ecco una raccolta di domande frequenti su IGH, i suoi prodotti, programmi e processi.
Domande sull’IGH
L’IGH è un’associazione che persegue l’obiettivo di standardizzare la comunicazione elettronica nella tecnologia degli edifici e di fornire gli strumenti (programmi) necessari per l’uso pratico.
Possono diventare membri dell’IGH le aziende e le associazioni del settore edile. Il prerequisito per l’utilizzo dei servizi e dei sistemi IGH tra fornitore e cliente è che il fornitore (vendor) sia in ogni caso membro dell’IGH.
Per garantire uno scambio di dati standardizzato per i membri, sia sulla base dei cataloghi dei prodotti che, in particolare, sulla base delle procedure di elaborazione (richieste, offerte, ordini, ecc.).
I membri dell’IGH devono pagare una quota di iscrizione unica di 1.500 franchi. La quota associativa annuale è di 4’000 franchi, IVA esclusa. I singoli servizi vengono addebitati separatamente in base al tempo e all’impegno necessari.
Non vengono addebitati costi di transazione (scambio di processi/ordini, conferme d’ordine).
- Diritti: tutti i membri hanno il diritto di utilizzare gli standard sviluppati per l’uso commerciale e tecnico dei dati di vendita sia internamente che nelle transazioni con i clienti. Inoltre, hanno la possibilità di partecipare alle votazioni, ad esempio sui progetti, sui nuovi membri, ecc.
- Compiti: I membri sono soggetti alle disposizioni dello statuto, dei regolamenti, dei contratti e delle delibere dell’IGH. Informazioni dettagliate si trovano nello statuto.
Per la maggior parte attraverso i contributi annuali dei membri e attraverso contributi individuali relativi a progetti per servizi chiaramente definiti.
I servizi dell’IGH sono sempre gratuiti per i clienti dei membri dell’IGH.